Affavolando regolamento - Calice Rosso

Vai ai contenuti

Menu principale:

Affavolando regolamento

Eventi CR

Affavolando
Rassegna-Concorso di favole, racconti e leggende molisane


REGOLAMENTO

1) La partecipazione al Concorso è gratuita e aperta a tutti.  
2) Il concorso si articola nelle seguente sezioni:
a. Studenti scuola media superiore ed adulti in genere
b. Studenti della scuola dell’obbligo
3) Ogni iscritto può partecipare con una singola creazione: favola, racconto o leggenda.
4) La composizione va presentata:
a. Scritta sia su supporto cartaceo che informatico  
b. Non  potrà superare le quattro cartelle
c. Potrà  essere di supporto a registrazione orale, disegni, fumetto o video;  
d. Deve essere resa in italiano o in dialetto molisano; in tal caso va comunque presentata la versione italiana;
5) In calce agli elaborati, resi tramite plico sigillato, inviati per posta, corriere o consegnati a mano all’indirizzo della Compagnia di Cultura Popolare, saranno chiaramente indicati:
a. nome, cognome,data di nascita, indirizzo e recapito telefonico dell’iscritto
b. nel caso di alunni della scuola dell’obbligo vanno indicati anche la scuola di appartenenza e l’eventuale insegnante che ha assistito la redazione dell’elaborato.
6) La non osservanza di quanto richiesto nei precedenti articoli potrà comportare l’esclusione dalla partecipazione del concorso.
7) Tra le composizioni che giungeranno, un’apposita giuria sceglierà quelle che saranno lette, direttamente dall’iscritto o da persona da  lui indicata, o da attore fornito dall’organizzazione, in serate-eventi che avranno svolgimento presso il Cenacolo Culturale del  Calice Rosso in Bagnoli del Trigno. La data dell’evento sarà comunicata per tempo agli interessati e debitamente pubblicizzata tramite i mezzi d’informazione.
8) Le opere inviate non saranno restituite.
9) La Giuria, attraverso un attento esame delle opere, stabilirà una graduatoria. Le opere migliori ed i vincitori saranno presentati in apposita manifestazione pubblica, di rilevanza regionale, che avrà svolgimento in data da definirsi ma che sarà comunicata agli interessati e divulgata tramite stampa.
10) L’organizzazione si riserva, senza che l’autore abbia nulla a pretendere, fatta salva la sua citazione,  la possibilità di pubblicazione, narrazione, rappresentazione teatrale, o comunque l’utilizzo in qualsiasi forma dell’opera.
11) Le migliori creazioni selezionate saranno premiate, per ciascuna sezione, con un contributo di € 500,00.
12) La Commissione esaminatrice sarà costituita da un presidente e da almeno 5 giurati di riconosciuta fama in ambito pedagogico, artistico e culturale.
13) Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile e la partecipazione al concorso implica la piena e assoluta accettazione del regolamento.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu